PERITO GRAFOLOGO
PERIZIE E CONSULENZE
Parere preliminare o consulenza preventiva
Breve elaborato tecnico nel quale si riportano le conclusioni della valutazione. Si tratta di un parere pro veritate, redatto nell'interesse della verità, che permette di orientare il cliente nella scelta della strada da intraprendere, nonché di conoscere la fondatezza o meno della propria tesi. E' richiesto in genere dall'avvocato prima di intentare una causa.
​
​
​
Perizia grafologica (consulenza tecnica di parte)
Relazione argomentata che stabilisce l'autografia o l'apocrifia di una scrittura contestata (firma, testamento olografo ecc.) mediante la comparazione tra la grafia in verifica e le scritture comparative autografe. Tale elaborato è corredato da immagini esplicative e da dettagliate spiegazioni tecniche che forniscono la dimostrazione della tesi che porta ad una determinata conclusione peritale.
​
​
​
Affiancamento in qualità di Consulente Tecnico di Parte
​
La Dott.ssa Raffaella Iovino garantisce assistenza ai clienti in tutte le fasi del procedimento giudiziario, dalla partecipazione alle operazioni peritali (che generalmente coincidono con l'eventuale rilascio del saggio grafico), fino al deposito di eventuali osservazioni tecniche o controdeduzioni relative all'elaborato del CTU (Consulente Tecnico d'Ufficio).
​
​
​
​
​
Contatti
Dott.ssa Raffaella Iovino
Via Santa Lucia, 32
35139 Padova
​
Tel: +39 349 6052339
​
Mail: raffaellaiovino@hotmail.com
​